Un impegno che nasce per l’amore della terra

Sulle prime colline della Valcalepio, lambite dal fiume Oglio e dal lago d’Iseo, la Società Agricola La Rocchetta si estende per 18 ettari di terreno magnificamente vitato.

La bellezza del territorio è valorizzata oltre che da declivi collinari su cui crescono i migliori cloni selezionati di Chardonnay, Pinot bianco e grigio, Cabernet Sauvignon e Merlot, anche da un’ accurata ristrutturazione dell’antica cantina di Castel Merlo, che dona fascino alle sale di degustazione risalenti all’anno 1000 facendone un luogo ideale per incontri, eventi e cerimonie. Dagli inizi del ‘900 grazie alla lungimiranza imprenditoriale della Famiglia Buelli, La Rocchetta si è delineata come moderna azienda vitivinicola, oggi fra le più significative e riconosciute del territorio bergamasco.
La qualità dei suoi vini premiata in numerosi concorsi nazionali ed internazionali, nasce da un percorso produttivo che è caratterizzato da un grande rispetto del territorio, grazie a sistemi di coltivazione naturali, al rispetto dei protocolli di coltivazione e selezione delle uve del disciplinare della DOC Valcalepio, a cui segue una diligente cura nella vinificazione ed affinamento rese possibili da moderni impianti in acciaio inox di pressatura e vinificazione, e da una grande cantina di maturazione costruita appositamente per mantenere idonee condizioni di umidità e temperatura.

La Rocchetta si distingue per la qualità dei propri vini ottenuti esclusivamente da uve di vigneti di proprietà. Vini che per la loro armonia e freschezza sono in grado di suscitare emozioni e piacevolezze uniche. Le eleganti bottiglie e le confezioni di prestigio rispecchiano la cura e l’attenzione che l’azienda ripone nella realizzazione dei suoi vini. Un regalo di sicuro apprezzamento, grazie all’alta qualità dei prodotti gastronomici tipici  artigianali selezionati e scelti per piacevoli ed indovinati abbinamenti.

Prenota la tua visita in cantina

Ti aspetta una degustazione dei nostri vini in accompagnamento con i sapori tipici del territorio.

I nostri marchi