La BGP Group è una realtà dinamica e in forte espansione, si occupa della produzione, import ed export di pavimenti in legno, laminati e vinilici.
Cosa abbiamo fatto
Portale aziendale
Allestimento esposizione
Shooting
Per fare la differenza
Linee pulite e minimali permettono al prodotti di emergere ed esprimere tutta la sua qualità.
Il cliente
La linea più prestigiosa di BGP è Antica falegnameria Annoni e Perego, tratta parquet in legno massello “su misura”. Il cliente può personalizzare a piacimento il proprio pavimento.
Cosa abbiamo fatto
Catalogo prodotti
Shooting
Per fare la differenza
Tutta la comunicazione riguardante questa linea è molto minimale ed elegante per trasmettere anche tramite le immagini e i diversi supporti la prestigiosità del prodotto.
Il cliente
GAIA è la linea di punta di BGP Group, con la sua molteplicità di essenze, colori e finiture offre all’utente finale una vasta gamma di prodotti unici e di qualità.
Cosa abbiamo fatto
Studio logo
Sito internet
Catalogo prodotti
Shooting
Per fare la differenza
I vari supporti sono coordinati tra loro, le tonalità del marrone fanno da filo conduttore e rendono riconoscibile subito dal primo sguardo i supporti di questa linea prodotto.
Cosa abbiamo fatto
Per il calendario annuale di BGP, l’obiettivo era valorizzare le varietà di legno disponibili. A ogni mese è stata associata una tipologia di materiale, con indicazione della collezione di provenienza. Abbiamo realizzato una serie di illustrazioni originali in bianco e nero, lavorando sulla base di una ricerca approfondita sulle caratteristiche estetiche e materiche di ciascun legno.
Per fare la differenza
Ogni illustrazione è stata sviluppata a partire da uno studio attento di reference e resa unica grazie a un lavoro di rifinitura manuale su iPad. La coerenza stilistica, il tratto curato e l’equilibrio tra sintesi e dettaglio hanno permesso di raccontare la materia in modo elegante ed evocativo, trasformando il calendario in un oggetto da collezione.
Il cliente
BGP – Smartfloors Smartfloors è la linea di pavimenti tecnici di BGP, pensata per unire elevate prestazioni funzionali a un’estetica curata. Il brand si rivolge a un pubblico attento sia alla qualità tecnica che al design.
Cosa abbiamo fatto
Abbiamo curato il rebranding completo dell’identità visiva di Smartfloors, a partire dalla progettazione del nuovo logo. A seguire, ci siamo occupati dello sviluppo del sito web e della realizzazione del catalogo. La linea si articola in due grandi famiglie di prodotto: Smartcore e Smartwood, ciascuna con caratteristiche e finiture specifiche.
Per fare la differenza
Il logo è stato progettato per comunicare la varietà e la modularità dell’offerta Smartfloors: un’identità visiva flessibile, capace di rappresentare le molteplici possibilità del prodotto. L’intero sistema grafico mantiene coerenza e pulizia, valorizzando al tempo stesso la ricchezza dell’assortimento e l’innovazione tecnica della linea.
Il cliente
BGP Group tratta anche pavimentazioni in WPC per esterni.
Cosa abbiamo fatto
Studio logo
Sito internet
Catalogo prodotti
Shooting
Per fare la differenza
Le linee minimal e pulite sono il carattere distintivo di questa linea prodotto. Le tonalità sono chiare e neutre per richiamare la purezza dell’aria e l’acqua.