La brandingagency

Siamo un team di creativi che progetta la tua immagine prendendo in considerazione ogni dettaglio della tua comunicazione, dal target al posizionamento attuale, dai competitor agli aspetti che ti rendono unico.

Ogni giorno realizziamo progetti che trasportano i clienti nel tuo mondo, fanno respirare i tuoi valori e li fanno innamorare del tuo brand. A concept ultimato, trasformiamo il progetto in realtà, dandoti il supporto di cui hai bisogno per ottenere strumenti di comunicazione online e offline che migliorino la reputazione aziendale.

Vai alle strategie online

brand identity

il tuo lasciapassare per il mercato di domani

Avere una forte identità aziendale è fondamentale per ogni realtà, come start-up e per chi vuole fare un salto di qualità riposizionando il proprio marchio sul mercato.

Oggi i prodotti e i servizi di qualità non bastano più: per avere opportunità reali di crescita sul lungo termine è necessario avere brand identity forti che ti differenziano dalla concorrenza, stabiliscono una presenza unica sul mercato e creano un’immagine coerente e riconoscibile per i clienti.

Il nostro team creativo è qui per supportarti con competenza e determinazione nel raggiungimento di questi obiettivi.

Perchè affidarsi a un'agenzia di branding?

Creare una forte identità aziendale non è semplice, perché prima di metterti a produrre delle idee di brand devi analizzare il mercato, focalizzare il messaggio che vuoi trasmettere e capire cosa può interessare davvero i tuoi potenziali clienti.

Affidarti al team creativo di A2 Lab ti garantisce:

chi costruisce

la tua brand identity

Creare una brand identity efficace significa unire le competenze di più professionisti che collaborano tra loro per trovare una linea comunicativa che funziona e declinarla online e offline. In A2 Lab ogni progetto è coordinato da un designer che diventa il tuo unico referente, si occupa di analizzare il tuo brand e le tue esigenze, e definisce la strategia da attuare.

Una volta conclusa la fase di progettazione, il team creativoforma a tutti gli strumenti per la tua comunicazione con l’obiettivo di creare un’immagine chiara del tuo brand. Durante questa fase, ognuno di noi collabora al progetto in base alle sue competenze, per non lasciare nulla al caso e offrirti strumenti adeguati per ogni canale che scegli di utilizzare.

Andrea Amaglio

Graphic designer

Andrea, Graphic designer da 15 anni, ama viaggiare per il mondo; i paesi e la cucina orientale sono la sua specialità. Creativo fin dai tempi di Windows XP è un nerd che puoi trovare tra la progettazione di un logo, una partita alla Playstation e un buon romanzo di Sherlock Holmes. Fonda A2 Lab nel 2016 e decide, per sentirsi a casa, di circondarsi di creativi.

Giulia Pasini

Graphic designer

É una grande appassionata del mondo della grafica e delle illustrazioni, mette tutta la sua creatività e passione in ogni progetto a cui lavora. Nata nell’ultimo giorno degli anni ’80, oltre alla grafica, ama dedicarsi alla lettura, esplorare nuovi mondi e cimentarsi in lavori manuali, come dipingere e cucire. La sua personalità poliedrica la spinge costantemente a cercare nuove idee e nuove fonti di ispirazione per ogni progetto.

Roberta Bergamini

Graphic designer

É una professionista solare ed esplosiva che mette passione e creatività in tutto ciò che fa. Oltre alla sua grande passione per il design, Roberta, canta, suona e ha un grande amore per il mondo degli animali di cui studia abitudini e curiosità.

Fun fact: è stata sposata con David Bowie, anche se lui non ne è mai stato a conoscenza.

Luca Pacchiani

Graphic designer

Preciso e scrupoloso, costantemente alla ricerca di soluzioni funzionali e creative per soddisfare le esigenze dei clienti. Realizza progetti puliti e lineari, prestando particolare attenzione ai dettagli per garantire la massima qualità del lavoro. Entusiasta e sempre disponibile ad ascoltare i committenti per realizzare progetti che superino le loro aspettative.

Roberto Magli

Fotografo

Fotografa e documenta ciò che gli sta attorno, cercando di esprimere al meglio la realtà e l’emozione che ci avvolge.

“Per creare un mondo immaginario devo comunque lavorare in un modo realistico”
Takashi Mike
- regista giapponese-

Andrea Perico

Web designer

Responsabile, puntuale, creativo, spinto da una forte motivazione e infinita passione per questo mondo lavorativo. Alla costante ricerca di novità e stimoli creativi. Predisposto al lavoro in team, che considera una scuola senza fine per il confronto e l’accrescimento personale e del gruppo stesso. Divertente, entusiasta, socievole, sempre pronto ad ascoltare, apprendere e se possibile consigliare.

Michela Pani

Web designer

Veterana del design. La sua filosofia è quella di unire estetica e funzionalità in modo armonioso. Fuori dal lavoro, la sua passione per la lettura e la ricerca sulla mente umana aggiungono profondità alle sue creazioni. Attualmente, sta esplorando il mondo della Mindfulness per portare una maggiore consapevolezza nella sua vita (funzionera?!). Ah è del segno del toro perciò generalmente calma e paziente, ma non fatela arrabbiare!

Nicole Bosio

Copy senior

Nicole è la nostra copy senior, ama giocare con le parole e riscrivere la storia di brand e persone. Piccolo consiglio: non dimenticate di metterle il telefono in modalità aereo quando fate aperitivo con lei perché vive iperconnessa. Nonostante ciò agli eBook continua a preferire il profumo della carta stampata e ha un nuovo obiettivo: imparare a suonare la chitarra.

Maurizio Castagna

Project Manager

La sua missione è quella di gestire con precisione chirurgica tempo, spazio, risorse ed energie. Per trasformare idee in realtà, porta in ogni progetto consigli mirati, audacia quando serve e calma nei momenti più complessi. Tiene insieme lo splendido viaggio creativo in agenzia. Maurizio è il più piccolo in A2 Lab, occorre sempre freschezza e novità.

Vuoi entrare a far parte del nostro team creativo e progettare comunicazioni che fanno la differenza?

Unisciti a noi