Vogliamo che la tua azienda diventi unica sul mercato, per questo studiamo la linea stilistica da dare al tuo brand e la decliniamo su tutti i canali di comunicazione utilizzati dai tuoi clienti. Sarai seguito da un consulente dedicato, che ha il compito di studiare la tua strategia e coordinare il team creativo per ottimizzare i tempi necessari a creare prodotti che trasmettano il tuo messaggio in modo chiaro e incisivo.
Dalla nostra esperienza abbiamo ideato un metodo in 4 step per sviluppare una brand identity senza perderci in chiacchiere. Quando un cliente arriva da noi con un’idea, lo accompagniamo in un percorso alla scoperta dei propri valori e dei punti di forza, per poi definire una strategia e creare tutti gli strumenti necessari a comunicare la sua identità ai potenziali clienti.
Il contatto diretto tra designer e clienti ci permette di aver chiari i punti di forza e di debolezza di ogni brand. Attraverso l’ascolto e il confronto, i nostri designer comprendono in profondità le esigenze e gli obiettivi di ogni realtà , scambiano idee e opinioni, e riescono a costruire una linea comunicativa efficace perché basata su un progetto coordinato.
La fase di strategia è il punto di partenza del processo di progettazione di uno studio di brand. In questa fase, si svolge un’analisi approfondita del contesto in cui l’azienda opera. Questo aiuta a definire l’identità del brand, che rappresenta la personalità , i valori e la mission del brand stesso.
Successivamente, si definiscono gli obiettivi di comunicazione e il target di riferimento. Ciò implica la definizione di messaggi chiave da trasmettere e le attività di branding da attuare sui diversi canali di comunicazione.
Dopo aver analizzato ogni dettaglio, il tuo referente costruisce un team di lavoro composto da altri graphic designer, copywriter, web developer e tutte le figure necessarie all’ideazione di un brand efficace. Il risultato è una progetto ben definito che viene declinato su più canali di comunicazione, per creare un’identità unica e riconoscibile.
Quando la brand image è confermata, diamo forma alla tua identità online e offline offrendoti supporto nella realizzazione dei tuoi strumenti di promozione e consigliandoti i professionisti giusti per la stampa degli elaborati, affinché ogni elemento possa contribuire in modo proficuo al raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Le nostre competenze sulla brand identity possono essere applicate sia a strumenti di comunicazione online che offline, facendo leva sulle potenzialità che ogni mezzo di comunicazione mette a disposizione per promuoversi sul mercato.
Curiamo la tua immagine in rete, dal sito web alla gestione dei canali social, ponendo la massima attenzione all’impatto grafico che rende il brand inconfondibile.
Creiamo la tua identità visiva per supporti cartacei con l’obiettivo di catturare l’attenzione, trasmettere i tuoi valori, fidelizzare i clienti e promuovere i servizi e prodotti.
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